Allontanamento Talpe

Talpe

Talpe

Servizio a protezione di orti,giardini, parchi, campi da golf ecc..

Le talpe sono insettivore, sono già autonome a due mesi di vita, non vanno in letargo e sono attive sia di giorno che di notte perché hanno bisogno di assumere enormi quantità di cibo. Tale necessità le porta a scavare in continuazione gallerie che possono causare danni di tipo estetico a giardini e prati, ma anche danni di rilevanza economica nelle zone agricole.

Per la lotta contro le talpe impieghiamo tecniche,strumenti e prodotti studiati appositamente che ci permettono di ottenere ottimi risultati fino a raggiungere l’obiettivo prefissato ovvero alla risoluzione del problema.

L’attuale legge quadro per la protezione della fauna selvatica e l’esercizio della caccia.

L’attuale legge quadro nr. 157 dell’11 febbraio 1992 per la protezione della fauna selvatica e l’esercizio della caccia dice che la fauna fa parte del patrimonio indisponibile dello stato: è cioè proprietà dello stato e non può essere catturata o uccisa. Come fauna si intendono tutti i volatili ed i mammiferi esistenti in libertà in popolazioni stabili o temporanee sul territorio nazionale, ad eccezione delle talpe, topi, ratti e arvicole(art. 2).